AVVIO CORSI A TUTTI GLI EFFETTI.

Oramai siamo a pieno regime, ed i corsi sono completamente avviati. Inizia con oggi la quarta settimana, con un pubblico pienamente soddisfatto dei nostri servizi didattici. I nostri docenti Gareth e James hanno, nelle prime due settimane, incarnato i più vivi sensi di simpatia e, da una settimana a questa parte, sono gradite le loro lezioni, frutto del loro profilo culturale, la fruttuosa esperienza, la supervisione del coordinatore didattico, prof. Mario Procopio. I gruppi sono oramai formati e consolidati, e viaggiano con speditezza – e così sarà fino alle tanto agognate vacanze di Natale. Ma ancora ce ne vuole, per cui rimaniamo con i piedi per terra ed in classe.

Il lavoro svolto sino ad ora ha destato interesse in quanto ben pianificato, ed i due giovani docenti si sono meravigliosamente coordinati ed integrati nel mare di materiale presente nella sala docenti della nostra istituzione scolastica. Tra le altre cose, nei giorni scorsi lo staff docente è stato presente al Seminario Trinity College London di Reggio Calabria, occasione che ha dato loro le migliori opportunità per creare nelle classi un perfetto ambiente di apprendimento. Inoltre l’opportunità è stata splendida per meglio approfondire le dinamiche di preparazione degli esami Trinity.

Ma torniamo ai gruppi. Con la loro sistemazione si è anche cercato di individuare i giorni e le ore più opportune per le esigenze dei ragazzi, ed nel 90% dei casi è stato tutto centrato: ottimo lavoro. Ciò ha comportato lo smembramento di gruppi di stesso livello, creando gruppi piccolissimi: ma la customer satisfaction è per noi tanto importante, e viene subito dopo la didattica. Anche esigenze di fratelli / amici / compagni di classe sono stati tenute in considerazione, e dobbiamo dire che la soddisfazione generale dei gruppi, di tutti i gruppi, è stata per la più massima.

Adesso si prosegue, di buona lena, al passo.

Buon lavoro.

Nessun Commento

Scrivi un commento