UN COMPLEANNO IMPORTANTE.
“Cari amici, soci e sostenitori delle nostre iniziative.
Sono contento di celebrare un altro compleanno con ENGLISH CENTRE a pieno regime ed in spedita attività. La mia vita di docente di Scuola di Stato è sacra, ed ad essa dedico il massimo delle mie attenzioni e del mio interesse. E migliore “hobby”, “diversivo”, “passatempo” non poteva esservi se non questa attività di ENGLISH CENTRE.
Essa mi dà molta forza, tanto slancio, sufficienti risorse culturali per sopravvivere ad un mondo che talvolta, solo talvolta per fortuna, va ad imbarbarirsi. Sono orgoglioso di ciò che ho creato, partendo da oltre trenta anni fa, con dei semplici corsi di conversazione inglese quasi “home made”, che nel corso degli anni in avanti sono mutati grazie alla collaborazione di qualche altro docente italiano, qualche italo australiano ed italo canadese. L’evoluzione, poi, mi e ci ha portati ad optare per madrelingua 100% – una scelta di cui non ci si pente.
Ma devo dire che ENGLISH CENTRE di strada ne ha fatta tanta, ed ha dimostrato di poter essere altro, tanto ben altro. Intanto abbiamo sempre affiancato l’istruzione della lingua inglese appresa all’estero, un’altra attività che ha visto centinaia di ragazzi della locride accompagnati in Gran Bretagna ed Irlanda dal sottoscritto, affiancato da validissime docenti del posto. E poi la conquista di essere diventato centro esami Trinity College London, per un periodo anche Centro Supporto delle Scuole Pubbliche e Private (lo siamo stati fino a quando questi centri supporto sono stati tenuti in piedi su tutto il territorio nazionale – grande fiore all’occhiello!). Ma anche l’essere Circolo Culturale ed Associazione di Promozione Sociale, le occasioni di tornei e di sponsor di più iniziative, ci rendono tutti noi del Consiglio di Amministrazione, largamente orgogliosi. Il nostro sito, con modifiche ed ampliamenti, come anche le nostre pagine Facebook, ci tengono in costante contatto con tutti voi. Ma poi quante iniziative culturali, anno dopo anno: ricordarle a me ed a noi sarebbe difficile, forse impossibile.
Per ora mi basta confessare qui, oggi, nel giorno del mio compleanno, la grande gioia di aver creato da solo questa iniziativa, portandola avanti anno dopo anno, con tante importanti modifiche, grazie all’aiuto interno ed esterno di numerosi amici / colleghi / collaboratori. Ho creato, grazie a loro ma soprattutto grazie all’apporto di chi ci ha creduto, una realtà che qui in area non esiste assolutamente. Un’iniziativa esclusiva ed apprezzata dai più e, perché no, altamente temuta dai vari competitor.
Adesso, ma forse da un bel po’ d’anni, possiamo dire di essere i veri “numero uno” – senza storia o smentite. E manterremo questo primato in quanto ENGLISH CENTRE ha intenzione di fare dell’altro – ed anche seriamente.
Beh, non c’era modo migliore per celebrare il mio compleanno, e vi ringrazio dell’opportunità.
Buon compleanno a me, e buona fortuna ad ENGLISH CENTRE ed a quanti vi operano.”
Mario Procopio
Nessun Commento