ANCHE NOI TRA I BENEFICIARI DEL 5×1000.

La dichiarazione dei redditi si fa avanti ogni anno in questo periodo, tra aprile e maggio. Come in molti sapranno, in genere, a fine dichiarazione viene fuori una piccola tassazione ulteriore da versare nell’immediatezza. Ebbene è possibile destinare l’8×1000 ad istituzioni religiose, ed inoltre un ulteriore 5×1000 ai seguenti enti:

  • Il “terzo settore” (enti del volontariato, onlus, associazione di promozione sociale iscritte negli appositi registri, associazioni e fondazioni riconosciute);
  • Enti di ricerca scientifica e dell’università;
  • Enti della ricerca sanitaria;
  •  Associazioni sportive dilettantistiche.

Ma veniamo a noi, e rivolgiamoci ai nostri lettori per invitarli a cogliere l’opportunità di darci una mano in maniera attiva e fattiva. Si tratta di un aiuto alla nostra attività che riesce di norma a stare in piedi agevolmente per 8 mesi all’anno, ma che nel quadrimestre giugno – settembre, a meno di iniziative particolari, stenta a poter sostenere un minimo di spese di luce (anche la cosidetta quota fissa), di telefono (il canone minimo), la locazione dell’appartamento che ci ospita (che non è poco!). Potrebbero esservi altri piccoli rivoli di spesa, e tutto questo, sommato, ci porta a dover sostenere costi in un periodo dell’anno con un incasso pari a….zero! Non vorremmo, con questo, piangere su di noi stessi, ma solo rendervi partecipi che i nostri sforzi per sopravvivere sono tanti, e gradito sarebbe un vostro aiuto.

Il bello di questo vostro aiuto che potreste darci, risiede nel fatto che, per voi, è praticamente a costo zero. Potrete infatti decidere di devolvere a noi il 5×1000 delle vostre tasse, che anziché andare a favore delle casse dello Stato, potrebbero venire in nostro aiuto. Ciò sarebbe a noi gradito, e farebbe di voi dei felici fautori della nostra opera sociale ma, soprattutto, culturale.

Andando, dunque, a compilare la Vostra dichiarazione dei redditi, esprimete al commercialista (al CAF o a chiunque altro ve la compili) la volontà di donare a noi il 5×1000.

Dovreste soltanto specificare il nostro codice fiscale, che è 90007810808

Grazie, veramente di cuore. Grazie.

Nessun Commento

Scrivi un commento