ABBIAMO FATTO CENTO!

Si, avete letto bene. Non è un errore di battitura. Non volevamo dire “Abbiamo fatto centro”, ma “Abbiamo fatto Cento”! Con oggi, infatti, siamo al centesimo intervento quale articolo sul nostro blog. Dagli articoli abbiamo levato l’humour del sabato pomeriggio, quello in due lingue – malgrado anche quello fa parte di una nostra azione culturale. Intanto perché l’humour inglese è classico ed è storicamente una fetta di cultura. E poi perché si tratta di un testo in due lingue, che molto dà circa l’istruzione in inglese.

Torniamo al Blog, al suo inizio.

Sembra ieri. Ci riferiamo al primo articolo in assoluto, quello del 9 aprile 2011, un commento che fu successivo al rinnovo del nostro sito, uno dei tanti nostri rinnovi. Fu un’occasione assolutamente sporadica, pubblicata quasi in finale di annualità – che di norma termina ogni fine maggio. Quindi la ripresa, il 19 settembre 2011. Si trattò delle considerazioni che noi si fece dopo le meravigliose esperienze dei gazebo in Piazza dei Martiri a Locri, in cui si fece un bel lavoro di pre diffusione delle nostre attività previste per l’annualità ottobre 2011 / maggio 2012. Quindi il proseguio nelle settimane e mesi successivi. Abbiamo parlato dell’importanza dell’inglese, dei soggiorni all’estero, degli esami Trinity. Dei corsi d’inglese in cassetta, dei PON, della politica scolastica. Grande attenzione anche al cinema ed al teatro in lingua inglese a Locri, e a tutte le attività dei seminari Trinity. Le nostre allegre partecipazioni a Locri on Ice, l’ossessione che fu del canone RAI, la nostra polizza sugli esami Trinity. Il 5×1000 dell’Irpef da destinare a noi di ENGLISH CENTRE, la differenza Nord-Sud, le nostre pagine Facebook. I profili dei nostri docenti, le dissennate politiche dell’inglese nella scuola pubblica italiana.

Citando questi temi ci siamo tenuti larghi e siamo stati un po’ sul generale. Ma scorrere uno ad uno tutti questi articoli e soffermarsi a leggere/rileggere quelli importanti sarebbe un’attività seria quanto interessante. Proprio forti i questo vi invitiamo ad andare indietro, un bel po’ indietro, dove potreste trovare articoli che vi erano sfuggiti, o che al momento della loro pubblicazione, non attiravano il vostro interesse. Mentre adesso si.

Con questo vogliamo confermarvi il nostro amore per la cultura, che espletiamo col nostro lavoro relativo ai corsi di inglese. Ma esso non termina qui. Avete visto quanto abbiamo fatto e donato coi nostri articoli sul blog. Ma ci spingiamo molto oltre. Pensate agli aggiornamenti del nostro sito; pensate alle nostre due pagine Facebook ed a quanta azione culturale offrono; considerate le nostre FAQ – che il 13 maggio scorso erano già arrivate a 61!

Abbiamo tanto da offrire, oltre l’inglese.

Voi tutti seguiteci e sosteneteci. Ci teniamo.

Grazie

Nessun Commento

Scrivi un commento