AiCS: le sue onorificenze.

L’AiCS – Associazione italiana Cultura Sport – è tra i maggiori enti di promozione sportiva riconosciuta dal Coni.

Nata nel 1962, nel corso degli anni ha esteso progressivamente il proprio raggio d’azione alla solidarietà, alla cultura, alle politiche sociali, al Terzo Settore, al turismo sociale, all’ambiente, all’attenzione verso gli emarginati ed i diversamente abili, alla protezione civile ed alla formazione.

Per questo, AiCS è oggi riconosciuta anche dal Ministero dell’Interno quale Ente con finalità assistenziali, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per l’attività a favore degli immigrati e dal Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri quale organizzazione di volontariato.

E’ convenzionata infine con il Ministero della Giustizia per le attività di prevenzione del disagio giovanile e di reinserimento sociale. L’AiCS aderisce al Forum Permanente del Terzo Settore e a livello internazionale intrattiene una fitta serie di relazioni con Associazioni dalle finalità educative, sportive, culturali. E’ membro della FICTUS (Federazione Italiana cultura e turismo sociale) e dello CSIT (Confédération Sportive Internationale Travailliste et Amateur). Ad oggi, conta oltre un milione di soci in tutta Italia.

Nessun Commento

Scrivi un commento