DAL 2015 AL 2016
L’anno scolastico è per noi di ENGLISH CENTRE iniziato da poco più di un paio di mesi, anche se l’anno solare volge ora quasi al termine. Ci sembra, dunque, proprio e consono fare insieme a voi alcune considerazioni….sul passaggio 2015/2016.
La nostra campagna di settembre ci ha visti entusiasti, dopo il gran successo dello scorso anno circa i corsi, i docenti, gli esami Trinity. Anche la fantastica riuscita del favoloso soggiorno a Chester ci ha dato una mano ed una marcia in più. Il battage pubblicitario è stato incessante sotto più aspetti. I nuovi leaflet, locandine e mega cartellone, i tanti e tanti gadget consegnati nelle ultime 3 – 4 settimane. Abbiamo anche creato e distribuito di recente un libretto che, oltre a presentarci, ha fornito un piano programmatico da settembre 2015 ad agosto 2016 (ve ne è anche traccia sul nostro sito – e ve lo abbiamo presentato con un post il 16 dicembre scorso).
Ed a proposito di sito e di facebook, anche in questi social network (come anche su Instagram) siamo stati prolifici e dettagliati, approfondendo anche questo tipo di comunicazione. Relativamente alla didattica abbiamo fatto del nostro meglio coi nostri corsi, unendo a questi anche le lezioni individuali. Abbiamo lavorato e stiamo lavorando per aiutare i nostri soci a capirci di più sui test d’ingresso alle università, ma anche ci siamo ripromessi di dare una mano ai docenti della scuola di Stato per imparare l’inglese con la finalità di insegnarlo nella primaria, o di aderire alle iniziative CLIL nella secondaria. E a metà strada tra turismo giovanile ed approfondimento della lingua inglese abbiamo progettato un nuovo soggiorno studi per l’estate 2016: quest’anno sarà a Chelmsford. Abbiamo accolto anche la proposta della squadra femminile di calcio a 5 “Sporting Locri” di diventare soci speciali (così detti “Socio cuore amaranto”!) – profondendo uno sforzo economico nei confronti di questa iniziativa che vede Locri in una massima divisione.
Questo, per grosse linee, il nostro operato fino ad adesso. Abbiamo delle prospettive a partire da gennaio 2016? Certamente che ci sono.
Intanto partiamo con la volontà di proseguire il cammino intrapreso, mantenendo sin d’ora gli impegni che abbiamo onorevolmente sottoscritto. E’ chiaro che, a partire da marzo prossimo, saremo tuffati in un full immersion didattico con lo scopo di concludere favorevolmente gli esami Trinity. Il nostro obiettivo sarà quello di avere 9 candidati su 10 promossi. Lo auguriamo. Altre nuove iniziative verranno fuori: c’è chi parla di un viaggio all’estero nel periodo pasquale, c’è chi chiede la realizzazione di un concerto eseguito dai nostri allievi con canzoni rigidamente il lingua inglese; inoltre c’è chi ipotizza un torneo sportivo a luglio; addirittura anche un summer camp! Ma certamente vi sarà la realizzazione dell’ennesimo soggiorno studi, che vedrà anche per quest’estate un indubbio successo!
Non stiamo qui a fare promesse inutili e vuote: ci siamo occupati, ci stiamo occupando, ci occuperemo di sostanza – non di aria fritta!
Siamo certi che apprezzerete il nostro impegno e contribuirete con la vostra adesione alle nostre felici e nobili iniziative.
Questo è il nostro articolo blog di commiato, l’ultimo per l’anno 2015. Ci rileggerete al prossimo anno. Ma tranquilli: passerà solo qualche settimana.
Buone vacanze, amici!
Nessun Commento