FA ANCORA CAPOLINO IL SOGGIORNO A CHELMSFORD,(20 LUGLIO 2 AGOSTO)
Ne stiamo parlando sin da fine novembre dello scorso anno, e ci riferiamo al soggiorno studi a Chelmsford, che avrà inizio con la partenza di mercoledì 20 luglio e terminerà col viaggio di ritorno martedì 2 agosto. E’ grande l’attesa, soprattutto da parte dei ragazzi, non foss’ altro per il grande fascino che questa destinazione custodisce. Si tratta infatti di una viva ma allo stesso tempo tranquilla cittadina inglese, non distante da Londra, ma sicuramente nella giusta e misurata distanza da essa. La scelta è ricaduta proprio qui al fine di essere nei pressi della straordinaria capitale del Regno Unito, ma alla giusta distanza dalle paure più o meno giustificate che da un po’ di mesi intristiscono i più. Ogni dubbio, ogni timore, venga dunque spento!
Abbiamo in atto, già, un discreto numero di iscritti partecipanti – provenienti da più scuole della locride. E’ chiaro che non bisogna obbligatoriamente essere allievi di ENGLISH CENTRE per partecipare al nostro viaggio.
Sappiamo ad esempio che ci sono alcune scuole d’ inglese che organizzano viaggi oltre oceano – col piglio preoccupato di più e più genitori. Od anche di altre scuole che assolutamente non organizzano nulla di tutto ciò. Ci candidiamo noi ad essere gli organizzatori del soggiorno studi all’ estero – senza la ben minima intenzione di sottrarre allievi ad alcuno- sia chiaro questo!
A questo punto, dopo le primissime iscrizioni effettuate tra dicembre e gennaio , bolle in pentola una succulente tranche di febbraio. Vedremo cosa bolle in pentola se l’ iscrizione avviene entro il 28 di questo mese.
Buona notizia: rimangono ancora attive le utili assicurazioni gratuite. Vediamole nel dettaglio. Grazie a queste polizze si è protetti contro le penali in caso di annullamento per comprovati ed importanti ragioni- in testa motivi di salute. Si è anche protetti dalle oscillazioni valutarie della sterlina inglese- fino ad un massimo di del 10 % del conto base del pacchetto. Oltre tale percentuale è facoltà del partecipante ritirarsi, ma di norma nessun Tour Operator perderebbe un cliente per una piccola differenza di percentuale. Vi sarebbe una terza copertura assicurativa, e cioè quella della bocciatura a scuola a giugno- ma questi casi sono piuttosto remoti. Comunque, queste polizze ci sono, ed è un peccato perderle iscrivendosi dopo il 28 febbraio. L’evento più evidente è il conto bloccato che si avrebbe, al riparo da aumenti vertiginosi che anche quest’ anno si potrebbero avere. Il brutto di ciò verrebbe fuori allorquando alcuni genitori venissero tra maggio e giugno ad esprimere la volontà di iscrivere i propri figli al soggiorno, trovando poi il prezzo un tantino più elevato.
Per cui alla fine, quando sarà, ci spiacerebbe sentir dire “ ma il prezzo è troppo alto”: noi ve lo stiamo dicendo. Noi vi stiamo indirizzando ad un acquisto sensato e di cultura. Ci spiace quando poi qualcuno dice “ Ah, ma il costo è tanto”. Noi ve lo abbiamo detto!
Nessun Commento