I NOSTRI DOCENTI

Di norma presentiamo i nostri docenti dopo un buon mese dall’ inizio dei corsi – terza decade di novembre. Quest’anno, causa uno di loro che sarebbe dovuto andare via per gravissimi motivi familiari, abbiamo rinviato la loro presentazione.

Ed eccoci qui con i loro profili sinceri e trasparenti. Non per mancanza del senso di cavalleria, ma siamo costretti ad iniziare dal docente di sesso maschile – e cioè per ordine di arrivo e di anzianità di servizio qui da noi.

Partiamo con Gareth Williams.

Originario di Newport, una popolosa città del Sud del Galles. Ha un’ottima preparazione di scuola superiore con laurea per insegnare nelle scuole britanniche. Una encomiabile laurea in Teatro e “media” gli dà modo d’essere un ottimo comunicatore ed un valido docente. All’attivo anche il suo bravo titolo di insegnante di inglese quale lingua straniera. Ama l’insegnamento ed è sempre volenteroso di esplorare nuove culture. Al suo attivo ha la conoscenza di taluni Enti certificatori internazionali, tra cui con il Cambridge ed il Michigan. Ha insegnato in diverse situazioni anche in altri paesi europei, oltre ad aver operato l’insegnamento in scuole estive in Inghilterra. In curriculum ha anche la collaborazione con un ospedale psichiatrico, oltre ad aver insegnato recitazione ed essere stato coinvolto in un casting con BBC (la TV di Stato inglese) e la ITV (La più grande TV indipendente inglese).

Ed ora passiamo a Lynne Milne.

E’ pervenuta ad ENGLISH CENTRE da qualche settimana, e si è immediatamente resa parte attiva, attirando su di sé l’interesse e l’attenzione dei nostri allievi. Originaria della Cumbria, dove ha studiato al college di Maryport, e poi ha proseguito con gli studi universitari presso l’università di Plymouth, dove ha conseguito laurea e Master. Di qualifiche per insegnare inglese agli stranieri ne ha più d’una (da parte del Trinity e del British Council), ma ha acquisito tante altre conoscenze, tutte egregiamente certificate. Ha insegnato in diverse situazioni: dai corsi d’inglese organizzati dall’Università di Plymouth, alla Reale Marina militare inglese, a scuole di inglese di respiro internazionale (compreso in Arabia). Altre attività ed altro volontariato hanno costellato la sua vita, sia professionale che sociale.

Guardando ad entrambi i profili non potevamo avere di meglio, amici. Beh, come sempre, come ogni annualità!

Questa 2015/2016 sarà veramente speciale!

Nessun Commento

Scrivi un commento