IL PUNTO PARZIALE
*di Mario Procopio
Dopo un primo bilancio al 31 dicembre scorso, ecco scandire un check up sul nostro operato oggi, primo giorno delle vacanze pasquali – momento di tirare le somme anche seppur parzialmente.
Il lavoro fatto fino ad’ora, malgrado qualche difficoltà, dobbiamo considerarlo favorevole alquanto. La didattica è stata piuttosto positiva, ed anche i nostri pagellini parziali, consegnati da un bel po’ di settimane (i primi sono stati emessi il 20 febbraio) hanno dato il taglio di possibili esami Trinity a cui i nostri allievi potranno candidarsi. Aspettiamo in queste ultime ore le rimanenti domande, in quanto dovremmo consegnare iscrizioni e bonifico di versamento al Trinity entro domani. Potrebbe esserci qualche ulteriore proroga – magari con una piccola maggiorazione – ma seriamo che tutto vada in porto entro domani.
In questi mesi ci siamo anche dati da fare per le iscrizioni al soggiorni studi di Canterbury, e già abbiamo in attivo un numero di 16 partecipanti. Tuttavia almeno un’altra decina staranno scalpitando in attesa degli esiti definitivi della borsa “Estate INPSieme”. Ma non sarà finita qui in quanto tanti altri verranno fuori, sia come INPS che di libera e spontanea iscrizione “full price”: in questo il “passa parola” funziona che è una meraviglia! Continueremo – quindi – a spenderci per questo soggiorno speciale, che ci vedrà a Canterbury dal 18 luglio al 1° di agosto prossimi.
Un altro paio di cose le stiamo anche affinando, in particolare relative alla comunicazione ad all’immagine.
Grandi lavori stanno completando la realizzazione definitiva del nostro sito web – e ci appresteremo a presentarlo molto presto con uno dei nostri post del pomeriggio.
Anche alcuni trailer in rifacimento, altri di opportuna neo collocazione su YouTube saranno ben posizionati, per meglio rendere fruibile e visibile la nostra realtà e le nostre belle manifestazioni.
Anche i lavori su di un nuovo video di presentazione sono in corso, e speriamo di produrlo e presentarlo davvero presto – molto presto.
In tutti questi casi saranno sempre fortemente tambureggianti i nostri post preventivi e anticipatori.
Infine un nostro grande sforzo nella didattica. Mercoledì 4 aprile si riunirà il nostro staff docente per riorganizzare lezioni, turni, classi. Come ogni anno andremo a ricomporre i gruppi in base all’obiettivo “esami Trinity” – e così proseguiremo fino ai giorni d’esame (fine maggio – inizi di giugno) per l’orale, per poi passare agli scritti (quest’ultimi saranno mercoledì 13 giugno).
Ancora un parziale molto positivo che, unito ai grandi lavori ed ai grandi sforzi di questa ultima fare “aprile-maggio” ci porterà ad un sicuro successo: gli esami. In attesa poi del fantastico soggiorno a Canterbury. Ma andremo per gradi. Intanto godiamoci le imminenti vacanze pasquali.
Un doveroso saluto, speranzoso di maggiore serenità. Ciò di cui tutti avremmo più bisogno.
*
– Docente lingua inglese Liceo Scientifico Statale “Zaleuco” Locri
– Consulente tecnico (traduttore) Tribunale di Locri
– Coordinatore Didattico ENGLISH CENTRE
– Referente esami Trinity College London ENGLISH CENTRE
– Membro CdA ENGLISH CENTRE
Nessun Commento