INTERVISTA AL DOTT. VITTORIO ZANNINO.

Si è già aperta la programmazione delle Sale cinematografiche a Locri, grazie all’impegno del Dottor Vittorio Zannino e dei suoi collaboratori. Entrambe le sale, a Locri, si  la Blu che la Rossa, sono pronte per una nuova annualità, ma non solo di cinema.

Abbiamo intervistato il dr. Zannino.

Solo 4 utili domande.

D) Cosa prevede l’annualità 2015/2016 per quanto riguarda le attività non cinematografiche, ad esempio teatro o altro?

 R) Come ormai da sette anni il teatro in lingua è un appuntamento fisso.Anche quest’anno il 26 novembre  la compagnia Erasmus porterà in scena per noi “THE BLUES BROTHERS “ Come sempre saranno coinvolte tutte le scuole del territorio e. stiamo lavorando anche per altri due spettacoli  12 marzo “THE TEMPEST” e il 22 febbraio “ROBINSON CRUSOE”.

D) Ed invece cosa vedremo dalle pellicole?

 R) Oggi “dcp” la pellicola è ormai rimasta solo un modo di dire. Riusciamo sempre di più ad avere, per le nostre sale, film in prima visione. Ogni settimana con l’apertura della nuova sala Rossa, proponiamo ai nostri clienti una varietà di titoli e soprattutto di generi. Ci saranno dei titoli come “PAN viaggio sull’isola che non c’è” ,  heart of the sea – le origini di Moby Dick  di Ron Howard le, le commedie di natale e l’atteso film di Checco Zalone “quo vado?” ma non dimentichiamo i film meno conosciuti distribuiti da case minori dando spazio anche ai giovani registi.

D) Ci sono anche altri progetti in corso (ad esempio il David di Donatello).

R) In collaborazione con Agiscuola stiamo iniziando le proiezioni per il progetto DAVID GIOVANI 2015/2016 ,anche questo appuntamento ormai consolidato, unico cinema nella provincia di Reggio Calabria. In questi anni abbiamo avuto ottime soddisfazioni arrivando ogni anno tra i primi tre premiati.

D) Avremo anche manifestazioni ed utilizzi diversi delle vostre sale: quali saranno?

 R) Le nostre sale sono sempre a disposizione di chi ci propone qualcosa che possa arricchire e far crescere il territorio. Solo la settimana scorsa abbiamo avuto da noi per una lectio magistralis il presedente Prodi . Sono stati fatti incontri dibattito sulla legalità da riprendere e riproporre. Le nostre sale sono nate per dare un servizio a 360 gradi alla nostra terra.

Nessun Commento

Scrivi un commento