POLIZZA QUALITA’ DEL SERVIZIO
Da anni, oramai, a prova della nostra serietà, assicuriamo i nostri soci iscritti ai corsi di inglese ed agli esami Trinity College London, con una garanzia definita “Polizza Qualità del Servizio”. Con essa, alla presenza di alcuni requisiti, ENGLISH CENTRE si assume determinate responsabilità nei confronti dei candidati da noi preparati, e che non riescono a superare l’esame proposto.
Leggete di seguito, e vi convincerete di quanta serietà e deontologia professionale vi è nel nostro operato.
A proposito: quale altra scuola di inglese fa questo, nella nostra Locride?
POLIZZA QUALITA’ DEL SERVIZIO
ESAMI TRINITY COLLEGE LONDON
La polizza descritta nelle pagine che seguono garantisce la possibilità di ripetere l’esame, a totali spese del Circolo Culturale ENGLISH CENTRE – Associazione di Promozione Sociale, nel caso il candidato non superasse l’esame (consigliato dai docenti) ma ha frequentato un alto numero di lezioni ed è in regola con le quote sociali.
Tale garanzia, totalmente gratuita, è di carattere completamente innovativo ed unico nella nostra zona ed intende dimostrare che la nostra scuola è vicina alle esigenze dei ragazzi e delle loro famiglie. Con questa polizza si dimostra altresì l’alto grado di serietà e senso di responsabilità che nessuna altra istituzione (o nessun altro insegnante privato) si assumono con la dovuta professionalità.
Pregiati allievi / Signori genitori
OGGETTO: Presentazione polizza qualità del servizio per esami TRINITY COLLEGE LONDON.
Un esame è pur sempre un esame e per questo motivo presenta delle incognite e quelle incertezze del caso a cui nessuno (dai più bravi docenti ai migliori alunni) può sottrarsi. Anche noi di ENGLISH CENTRE, malgrado la nostra esperienza di corsi madrelingua dal 1988 e sede esame Trinity da circa 20 anni, profondiamo i nostri sforzi per ancor meglio garantire la qualità dei nostri corsi ed il successo degli esami con l’Ente Certificatore che ben rappresentiamo. Tuttavia, nel caso in cui un nostro candidato non dovesse superare un esame Trinity a cui si sottopone su consiglio del nostro team docenti, garantiamo di ripagare noi la somma dello stesso esame (comprese le spese di bonifico) nei mesi successivi, con le condizioni e le modalità di seguito espresse
- Chi può usufruire di tale polizza?
- Gli allievi che siano regolarmente iscritti ai nostri corsi e che abbiano
- Tessera AiCS in corso di validità;
- Versato le regolari contribuzioni (compresi la tassa d’iscrizione ed i libri) entro gg. 30 antecedenti la data dell’esame orale;
- Versata la tassa d’esame Trinity entro gg. 20 antecedenti la data della prova orale (della prova scritta in caso di esame ISE);
- Frequentato l’80 % dell’intero monte ore annuo di lezione;
- Frequentato il 100 % delle lezioni di preparazione specifica Trinity e delle simulazioni d’esame (scritto ed orale).
- In cosa consiste:
Il Circolo Culturale ENGLISH CENTRE si impegna a pagare la tassa per lo stesso esame (comprese le spese di bonifico) nei 18 mesi successivi quello della sessione – con pagamento diretto al Trinity che dovrà essere fatto esclusivamente ed unicamente da ENGLISH CENTRE – per un pari esame che potrà svolgersi:
- Presso il nostro centro esami nei 18 mesi successivi a quello della sessione;
- Presso un qualunque centro esami in Italia nei 18 mesi successivi a quello della sessione (purchè l’iscrizione ed il pagamento avvengano direttamente dal nostro centro verso il Trinity);
- Al termine di eventuale vacanza studio organizzata nel periodo luglio-agosto 2015 da ENGLISH CENTRE in collaborazione con Study Tours in sedi ove consentano lo svolgimento degli esami TRINITY COLLEGE LONDON (solo esami GESE).
- Chi può chiedere l’applicazione di tale polizza?
- L’allievo che non abbia superato l’esame, ovvero uno dei suoi genitori.
- Termini di richiesta:
- Entro 10 giorni successivi alla disponibilità in sede dei risultati d’esame.
- Come avviene:
Nei termini previsti dal punto precedente sarà rilasciata una dichiarazione specifica circa l’esame che potrà essere ripetuto, con timbro e firma del Presidente – Legale Rappresentante pro tempore di ENGLISH CENTRE o del Referente Esami Trinity presso ENGLISH CENTRE. Tale foglio, in originale, dovrà essere consegnato al fine di usufruire dei servizi in questa polizza riportati.
- Cosa accade se nei 18 mesi successivi il costo dell’esame è aumentato?
- Il Circolo Culturale ENGLISH CENTRE pagherà in toto l’importo delle prove d’esame, inclusi gli aumenti del costo e comprese le spese di bonifico.
- Cosa accade se il candidato non promosso intende accedere ad un esame superiore (più costoso quindi)?
- ENGLISH CENTRE pagherà l’importo dell’esame non superato (con i costi aggiornati al momento della ripetizione dell’esame), ed al candidato toccherà pagare solo la differenza col grado superiore prescelto.
- Cosa accade se il candidato è all’ultimo anno di scuola superiore e si reca nei mesi successivi all’università?
- Egli potrà scegliere di sostenere l’esame presso il centro Trinity più vicino alla sua sede universitaria (esempio Roma/Modena/Bologna), segnalando la città di gradimento ai nostri uffici, i quali provvederanno ad iscrivere il candidato stesso per via telematica con annesso pagamento per come fin qui spiegato ( vedasi punto 2/b).
- Esclusioni :
- Avvengono nei seguenti casi:
- Allorquando non ricorra una delle condizioni previste ai punti 1) a), b), c), d), e)
- Allorquando è stata avviata una procedura d’appello (come previsto dal regolamento Trinity). Tale procedura è consultabile presso la nostra sede o sul sito trinitycollege.it/regolamenti
Cosa avviene in caso di procedura d’appello:
- Il giudizio è sospeso, ma se l’appello viene respinto dal giorno della notifica decorrono i 10 giorni utili per richiedere l’applicazione della polizza (punti 3 e 4). Se invece l’appello viene accolto il candidato sostiene nuovamente gli esami a carico del TRINITY (gratis, dunque) e la presente polizza va, naturalmente, a decadere.
- c) nel caso in cui l’allievo è candidato dal nostro staff docente per la prima volta.
Questa polizza è un’iniziativa esclusiva del Circolo Culturale ENGLISH CENTRE. Per la stessa non risponde né il TRINITY COLLEGE LONDON con sede di coordinamento in Italia e né la sede centrale inglese . Essa è una garanzia offerta gratuitamente, alle condizioni previste, a completa tutela dei nostri iscritti.
Questa è una delle nostre iniziative che ci distingue da tutte le altre organizzazioni che, con fare edulcorato, vendono corsi ed esami di vari Enti certificatori, ma senza offrire in contropartita una garanzia che sia sintomo di serietà, senso della più piena responsabilità, certezze del massimo impegno che noi, invece, assicuriamo.
Nell’auspicio di essere stati a tutti voi di utile servigio, Vi salutiamo molto cordialmente.
Prof. Mario Procopio
Coordinatore didattico e referente Trinity
Membro del CdA
Nessun Commento