TUTTI ESPERTI DI… VITAMINE!

Sono stati distribuiti i report di metà percorso, coi quali noi segnaliamo il grado di esame che ciascun allievo è nelle condizioni di poter fare.
Attenzione: noi segnaliamo un grado che l’allievo potrebbe conseguire con successo, indipendentemente dalle sue necessità: noi diamo il giusto consiglio, modesto ma professionale allo stesso tempo. Purtroppo questo nostro stare coi piedi per terra cozza, spesso – fin troppo spesso – con le pretese dei ragazzi e, il più delle volte, dei genitori. Ci sentiamo richieste stratosferiche, e sovente alcuni genitori parlano di B1, B2, C1, come fossero vitamine (la vitamina C, la PP, la B, ecc!) forse non rendendosi conto di ciò di cui stanno parlando, ma più verosimilmente non conoscono i livelli dei loro ragazzi. Giusto per darvi un esempio, costoro parlano di un B2 – senza sapere che vi sono ben 4 sottogradi/tipologie di B2. Per esso il Trinity propone il B2.1 (Gese 7), il B2.2 solo orale (Gese 8), il B2.2 con scritto (ISE II), il B2.3 (Gese 9). Da ciò concludiamo che spesso questi interventi sono sconclusionati, fuori luogo, improponibili e… non aggiungiamo altro. Noi diamo il giusto consiglio, possono essere fatte leggere modifiche ma… fino ad un certo punto. Giusto darvi un esempio: un B2.1 può mutare in B2.2 (con un po’ più di impegno) – ma non può volare al C1 – bypassando anche il B2.3 che è una favola! Se soltanto vi dicessimo che ciò è possibile, saremmo noi a raccontarvi una favola, quella di Pinocchio: con promesse, bugie, e soprattutto poca professionalità.
Ovviamente ci sono i miracoli, che spesso provengono dal grande impegno dei ragazzi e dalla loro splendida motivazione, ma… fino ad un certo punto, è chiaro.
Dunque affidatevi alle nostre analisi, alle nostre valutazioni, ai nostri consigli. E se serve fatele le domande, ma certamente accettabili, proponibili, coi piedi per terra.
Siate certi che noi vi diciamo la verità, sempre, senza mistificazioni o false promesse. Forse per questo motivo restiamo un centro Trinity con la più alta percentuale di promossi in tutt’Italia. Tale percentuale è andata, negli anni, tra il 94 ed il 98 per cento – con punte del 100% in talune sessioni più fortunate.
Dunque affidatevi a noi, e lasciate stare i codici e le vitamine. E ricordate che, per raggiungere certi livelli da grandi bisogna iniziare sin da piccoli con l’inglese – magari diminuendo un po’ il calcio, la danza, il basket, la pallavolo, altro: se ci tenete fate uno sforzo e pensateci.

 

Nessun Commento

Scrivi un commento