UN’ ALTRA ANNUALITA’ E’ PASSATA
Alla fine è andata!
Sembrava tutto finisse in rotoli, sembrava non ne uscissimo più: eppure ce l’abbiamo fatta!
Sono così trascorsi sette mesi – e gli ultimi tre sono stati lunghi, davvero lunghi. L’inizio di questo 2020 è stato funestato sotto svariati aspetti, ed il trimestre marzo-aprile-maggio ha messo tutti sotto dura prova.
Anche noi di ENGLISH CENTRE abbiamo dovuto mordere il freno – e gestire una situazione un tantino più delicata delle altre istituzioni scolastiche. Abbiamo dovuto organizzare e realizzare lezioni per le scuole elementari, le medie, le superiori. Avevamo anche mini gruppi di adulti (non studenti, dunque) ed individuali adulti (anche qui non studenti). Tenere tutto sotto controllo non è stato neanche facile – ed in questo ci riferiamo anche alla gestione del nostro personale docente – per intero, come tutti oramai sapete, UK resident. Abbiamo ipotizzato anche gli scenari più funesti e, per questo motivo, abbiamo concordato coi docenti medesimi il rientro in patria: non si sapeva mai (eravamo a metà marzo) che cosa sarebbe potuto accadere! Abbiamo dovuto pensare a tutto, anche alle sensibilità delle famiglie dei docenti – trepidanti ed in attesa nel Regno Unito. Abbiamo dunque istituito un ponte ed i nostri Gareth & David hanno dispensato le loro lezioni, comunque, in video/audio.
Eppure vi diremo che è andata bene, decisamente bene. Solo pochissimi hanno preferito rinviare la ripresa dei corsi alla prossima annualità. La stragrande maggioranza ha aderito con entusiasmo, accogliendo con soddisfazione e profitto le video lezioni.
Relativamente agli esami Trinity ci siamo trovati di fronte a serie incognite, in quanto le sessioni d’esame prevedono prenotazioni con netto anticipo di giorni. Le possibilità erano incerte, per cui abbiamo preferito non sottoporre a rischio noi ed i ragazzi, rinviando il tutto all’autunno. Qualche mese, dunque, e ne riparleremo.
Certamente ci sono mancati i ragazzi, i loro volti, i loro schiamazzi, la loro allegria. Ci è mancata anche la serata finale – in paninoteca – come al solito. Ma quest’anno è andata così.
Un giudizio generale finale molto positivo – malgrado tutto. Non ce lo aspettavamo: veramente!
Una grande positività, invece, che è stata una grande bella sorpresa.
Tutto ciò amici cari, comprova ancora il gran successo di ENGLISH CENTRE che, superato oramai il trentennio di splendida attività, si è saputo destreggiare anche in una situazione simile. Possiamo dire che il corona virus… ci ha fatto un baffo!
Nessun Commento