UN RESOCONTO SUGLI ESAMI TRINITY.
È stato l’anno più duro dei nostri trenta e passa anni di attività!
Le difficoltà erano iniziate a marzo 2020. In un primo tempo lockdown e scuole chiuse davano l’idea di un tempo limitato a due settimane – e poi altre due.
A inizio aprile era già evidente che la scuola sarebbe rimasta chiusa fino alla fine, e dunque le nostre lezioni rimanevano a distanza. E come si suol dire, “dopo aprile viene maggio”, appariva subito evidente che gli esami Trinity erano fuori tiro. Non quest’anno, invece. Pur avendo condotto un enorme numero di lezioni online, avvertivamo quel dovere morale di far sottoporre i ragazzi ad esami – e abbiamo potuto optare per i primi di febbraio. La sessione andò bene, tutti i ragazzi vennero promossi, e fu la santificazione del nostro lavoro.
Ma il più duro dei lavori doveva ancora arrivare: l’obiettivo della sessione d’esame di fine maggio-primi di giugno. È stato davvero massacrante seguire i ragazzi parte da video e parte in presenza. E’ stato un correre, un dimostrare gli sforzi più pesanti: ognuno all’altro. Tutti abbiamo lavorato con sforzo ammirevole, e infatti abbiamo messo la sessione d’esame a giugno, giusto per avere una settimana in più. E ce l’abbiamo fatta!
Siamo riusciti anche questa volta ad avere tutti i candidati promossi: A2, B1, B2, C1!
Un gran successo che premia noi tutti per il lavoro svolto e la professionalità espressa.
Ci ripetiamo – ENGLISH CENTRE: una certezza!
Nessun Commento